Accesso ai servizi

Misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 - AGGIORNAMENTI al 22/03/2020



Misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 - AGGIORNAMENTI al 22/03/2020


Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - 22 marzo 2020Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il dpcm che introduce ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale.
Ministero della Salute - Ordinanza del 20 marzo 2020In particolare: 
a) è vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici;
b) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona; .....
Al fondo della pagina il testo dell'ordinanza
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - 11 marzo 2020Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il nuovo Dpcm recante ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale.

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - 9 marzo 2020È vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico. In ultimo, è modificata la lettera d dell'art.1 del Dpcm 8 marzo 2020 relativa agli eventi e manifestazioni sportive.Tali disposizioni producono effetto dalla data del 10 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020.
In allegato vengono inseriti il modulo di autocerticazioni per giusticare gli spostamenti e 
una sintesi schematica del DPCM 9/03/2020.

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - 8 marzo 2020Le disposizioni del decreto producono effetto dalla data dell’8 marzo 2020 e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 3 aprile 2020.

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - 4 marzo 2020
Il Presidente del Consiglio ha firmato un ulteriore provvedimento per il contenimento e la gestione dell'emergenza coronavirus. 

Ordinanza di sospensione delle attività didattiche ed educative fino al giorno 8 marzo 2020L’ordinanza regionale prevede l’estensione fino al giorno 8 marzo incluso della sospensione, già prevista per il 2 e 3 marzo, dei servizi educativi dell'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado.
Al fondo della pagina il testo dell'ordinanza

Ordinanza di sospensione delle attività didattiche ed educative nei giorni 2 e 3 marzo 2020A questo link è possibile consultare tutti i dettagli dell'Ordinanza di sospensione delle attività didattiche ed educative nei giorni 2 e 3 marzo 2020

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - 1 marzo 2020Il Presidente del Consiglio ha firmato un provvedimento che recepisce e proroga alcune delle misure già adottate per il contenimento e la gestione dell'emergenza coronavirus.

Di seguito alcuni link utili per ottenere informazioni corrette:

REGIONE PIEMONTE
Gestione della situazione Coronavirus 2019-nCoV - Regione Piemonte

MINISTERO DELLA SALUTE :
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/homeNuovoCoronavirus.jsp

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/

ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA’ OMS
https://www.who.int/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019

 

 

 

 

 


Documenti allegati: