Accesso ai servizi

COME FARE PER

Trasporto scolastico

Informazioni specifiche:

Come previsto e deliberato dalla Giunta comunale già lo scorso maggio il Comune di Chiusa di Pesio ha definito di rimborsare le famiglie per il servizio del trasporto alunni non usufruito per l’anno scolastico 2019-2020, a causa del blocco dell’attività per l’emergenza COVID-19.

Per il nuovo anno scolastico 2020/2021 il servizio trasporto alunni è stato assicurato sin dall’inizio, pur permanendo incertezze derivanti dalla condizione di emergenza sanitaria non ancora superata.

Per affrontare l’eccezionalità del momento sono state apportate modifiche al pagamento della tariffa riducendo l’importo delle prime rate e prevedendo 3 scadenze (anziché 2 come in passato).

Con l’ultima rata verrà pagata la quota restante, ma si conferma l’impegno dell’Amministrazione Comunale a prevedere, come in passato, il rimborso alle famiglie qualora si verifichino interruzioni del trasporto a causa di interruzione dell’attività scolastica.

Il pagamento alle scadenze previste vale per tutti gli utenti, anche quelli appartenenti alle classi 2° e 3° della scuola secondaria di primo grado, tenuto conto che la tariffa versata dalle famiglie copre mediamente solo il 20% del costo del servizio.


Tempistica:
Scadenze pagamenti:
1^ rata di € 100,00 entro il 10/12/2020
2^ rata di € 100,00 entro il 10/02/2021
3^ rata pari alla quota restante entro il 10/04/2021

Le somme dovranno essere versate entro le scadenze sotto riportate presso la Tesoreria comunale (UBI spa Filiale di Chiusa di Pesio)
IBAN IT 14 Q 03111 46210 000000014196

N.B. non è necessario consegnare la ricevuta presso gli uffici comunali

Tariffe - Costi:
n. 1 figlio iscritto al trasporto scolastico : 270,00 €n. 2 figli iscritti al trasporto scolastico : 400,00 €n. 3 figli iscritti al trasporto scolastico : 500,00 €utenti residenti nel comune di Pianfei : 390,00 €